Qual è il bello di una casa vacanze in Toscana? La Pasqua alla Casa è sempre qualcosa di molto speciale. La primavera sta lentamente arrivando in Toscana, il prato è pieno di margherite, i fiori sbocciano ovunque e gli uccelli cinguettano l’azzurro del cielo. Il simpatico picchio verde, le gazze e alcune upupe si aggirano nell’ampio parco della casa vacanze. Di notte fa ancora un po’ freddo, ma appena esce il sole è come un’estate tedesca. Il mare è ancora fresco e rinfrescante, le spiagge vuote. E in ogni caso, l’acqua è già più calda del Mare del Nord in piena estate. Ma qui c’è meno vento.
Gli asparagi selvatici crescono anche in qualche angolo nascosto: saltati in padella con un po’ d’olio d’oliva e serviti con pasta e qualche datterino, sono un perfetto pranzo di primavera. È possibile acquistare molta frutta e verdura fresca e deliziosa presso le innumerevoli bancarelle lungo le strade. Commessi sempre gentili e felici quando cerco di parlare in italiano.
A Tasgüber faceva già così caldo che il divano all’aperto era il centro delle attività della giornata. Con una bella vista sul verde e il sole della sera, un caffè, un vino e un buon libro, questo è un vero e proprio punto di forza di una casa vacanze in Toscana.
E poiché il rischio di incendi boschivi è ancora basso in primavera – e io faccio sempre molta attenzione – c’è già stato un primo incendio privato a Pasqua. A causa delle tempeste invernali, c’è molta legna e rami in giro per la proprietà. E questa volta, anche una panchina marcia ha ricevuto un cenno. Con il fuoco, il buio era così piacevole che ho potuto osservare le stelle e, con il binocolo, l’attuale cometa 12p/pons-brooks.
Prenotate subito il vostro soggiorno , sia che si tratti di Pasqua alla Casa, sia che si tratti di autunno o estate o anche al di fuori delle vacanze scolastiche. Qui è sempre bello.